Stai cercando un posto dove dormire vicino Palazzo Ducale a Venezia?
Casa Kirsch è la soluzione perfetta perché situata a soli 200 metri da uno dei monumenti più celebri della laguna.
È raggiungibile in pochi minuti percorrendo C. degli Albanesi verso Ramo dei Padovani e Riva degli Schiavoni.
La centralità nel tessuto cittadino e la vicinanza ad uno dei simboli del posto come Palazzo Ducale rende Casa Kirsch la scelta perfetta per chi vuole trascorrere una rilassante vacanza alla scoperta della storia, dell’arte e della cultura locali.
Simbolo del gotico veneziano e situato all’interno dell’area monumentale di Piazza San Marco, Palazzo Ducale venne costruito tra il IX e il XVII secolo secondo uno stile che traeva spunto dall’architettura orientale e da quella bizantina.
Un tempo sede del doge e delle magistrature veneziane, passò sotto la giurisdizione del Regno d’Italia dopo la caduta della Serenissima, fino a diventare oggi un punto di riferimento per l’arte locale grazie alla presenza al suo interno del Museo Civico di Palazzo Ducale.
Se all’esterno può vantare una delle facciate più belle mai realizzate in stile gotico, all’interno conquista grazie a sale ed ambienti dal fascino unico.
Una volta varcata la posta d’ingresso non possiamo non visitare la Sala del Consiglio dei Dieci, la Sala del Senato, la Sala del Collegio, le Sale dell’Armeria, la Sala dell’Anticollegio, la Sala delle quattro Porte, il Cortile interno, le Prigioni, la Sala del Maggior Consiglio.
Ma ne ammiriamo anche l’architettura grazie alla Scala d’Oro, alle Colonne Rosa, alla Scala dei Giganti, alla Porta della Carta.
Palazzo Ducale, inoltre, custodisce opere straordinarie di grandi artisti. Tra queste: La Battaglia di Lepanto di Andrea Vicentino, Il Paradiso del Tintoretto, Il Trionfo di Venezia di Paolo Veronese, il Leone Andante di Vittore Carpaccio, Il Giudizio Universale di Palma il Giovane, I Doni del Mare di Giambattista Tiepolo.
Il modo migliore per visitare Palazzo Ducale è quello di pernottare in una struttura situata a breve distanza.
Tra queste troviamo Casa Kirsch, con camere eleganti e raffinata suite con terrazzo panoramico con vista sul Campanile di San Marco e sulla facciata di Palazzo Ducale.
Le stanze, moderne e dallo stile contemporaneo, sono dotate di tv a schermo piatto, minibar, connessione internet wi-fi, macchina da caffè con cialde gratuite, bollitore elettrico con tè e tisane, bagno privato con doccia, ciabatte, asciugacapelli, amenities.
Dove dormire vicino Palazzo Ducale a Venezia?
Scegli Casa Kirsch.